FIJLKAM NEWS - FIJLKAM C.R.LOMBARDIA COMUNICATO - CONI VARESE : CORSO PER DIRIGENTI - FIPE : CORSO II LIVELLO - Progetto "batti il cinque "

- Fijlkam C. R. Lombardo sett judo : comunicato
- CONI Varese : corso per dirigenti sportivi
- FIPE : corso di II livello
- ASC : comunicato
- varie notizie ed info giunte e segnalate dalla rete
- Progetto “Batti il cinque”

Campionato Italiano Assoluto_Qualificazioni

Alle Società Sportive Judo

p.c. Ai Presidenti Comitati Regionali

Ai Vicepresidenti Judo Comitati Regionali

Vi informiamo che, sul sito federale sono pubblicati gli Ateti qualificati di diritto, estrapolati dalla nuova Ranking List Seniores. Gli Atleti qualificati possono comunicare la propria NON partecipazione, al fine di un recupero di altri Atleti, entro martedì 26 marzo (h. 24:00). Dopo tale data la lista non potrà più essere modificata. Ugualmente, le società che hanno atleti qualificati in più categorie, dovranno obbligatoriamente comunicare la categoria dove intendono far valere il diritto. Mercoledì 27 marzo c.m., verrà pubblicata la lista definitiva.

Area Sportiva Judo Nazionale

Criteri di Selezione Universiade Napoli 2019

Ad integrazione di quanto indicato nel “Regolamento 2019 per l’Attività Internazionale e per i Raduni Collegiali” si trasmettono in allegato i Criteri di selezione per l’Universiade Napoli 2019.

FIJLKAM

Area Sportiva - Settore Judo

FIJLKAM - Area Sportiva Judo < Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. >'; document.write(''); document.write(addy_text96555); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

Trofeo Italia Es/B "Guido Sieni Cup"

Alle Società Sportive Judo

p.c. Ai Presidenti Comitati Regionali

Ai Vicepresidenti Judo Comitati Regionali

Considerata la concomitanza tra la gara in programma a Sassari domenica 23 giugno 2019 e gli Esami di Licenza Media, nell'impossibilità di modificarne la data, la Federazione si rende disponibile a fornire, ai sensi della C.M. n. 20 del 4-3-2011 e DPR n. 122/2009 una lettera per richiedere, all'Istituto Scolastico di appartenenza l'eventuale spostamento della data di svolgimento della prova d’Esame orale.

Il documento potrà essere richiesto, attraverso i CR di appartenenza dagli/le Atleti/e che manifestano questa problematica.

Area Sportiva Judo Nazionale

Judo Nazionale < Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. >'; document.write(''); document.write(addy_text8185); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

CRL Comitato Regione Lombardia < Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. >'; document.write(''); document.write(addy_text66965); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

Selezione cus Milano Campionati Nazionali Universitari (L’Aquila, 18-19 maggio)

in allegato quanto in oggetto

cordiali saluti

Progetto “Batti il cinque”

Daniel, atleta dell’ASD Judo e M-M “Le Sorgive” di Solferino, cittadino italiano con passaporto ghanese ha l’opportunità di partecipare ai

Campionati Continentali Africani che si terranno a Dakar (Senegal) il 4-5 maggio 2019

Daniel è un bravo ragazzo di 19 anni, dotato di un fisico eccezionale (192 cm di altezza per 90 kg di muscoli).

E’ giunto nella palestra di Solferino 5 anni fa ed in breve tempo ha bruciato le tappe, guadagnandosi in gara la cintura nera e posizionandosi stabilmente tra i primi 10 della ranking list nazionale.

Un buon risultato in questa manifestazione potrebbe aprirgli la strada per una carriera internazionale che non escluderebbe anche una chance olimpica.

I costi che dovrebbe sostenere per la preparazione atletica, la trasferta africana e la gara si aggirano però intorno ai 2.000/3.000€, costi che non può sostenere da solo.

VORREMMO FINANZIARE QUESTA IMPRESA

E CHIEDIAMO IL VOSTRO AIUTO

CORSO 2°LIVELLO FIPE ONLINE

CORSO FIPE 2°LIVELLO (MODALITÀ' ONLINE)

ISTRUTTORE PERSONAL TRAINER SENIOR

PARTE PRATICA - MONZA

Prosegui il tuo percorso formativo in FIPE!!

La Qualifica di Istruttore Personal Trainer Senior fornisce tutti gli strumenti per diventare una figura professionale altamente specializzata, in grado di seguire il cliente a 360°nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

Il Corso è riservato a Tecnici FIPE di 1°livello, Tecnici di 1°livello di altra Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal Coni, Laureati in Scienze Motorie e Diplomati ISEF.

La modalità ONLINE è paritetica alla modalità FRONTALE e rilascia lo stesso titolo di Qualifica di Istruttore Personal Trainer Senior, con il vantaggio di consentirti di studiare come e quando vuoi ottimizzando i costi e i tempi:

50 ore di studio autonomo attraverso la piattaforma e-learning e l'ausilio di libri di testo che verranno spediti direttamente all'indirizzo di residenza
32 ore di lezioni pratiche da frequentare obbligatoriamente distribuite in 2 weekend.

Tra le materie pratiche, lezioni di Pesistica, Kettlebell, Functional Training, AinS, Strength Balance e Esercizi a corpo libero.

Tra le materie teoriche, anche Elementi di Marketing per fornire gli strumenti necessari per monetizzare il proprio Business oltre alle lezioni di Valutazione Funzionale, Fisiologia, Programmazione,...

PARTE PRATICA MONZA

Ironfit - Via Mentana n.17

1°WEEKEND: 4-5 MAGGIO

2°WEEKEND: 25-26 MAGGIO

ESAME 15 giugno sede nazionale di ROMA

Riconoscimento di 2 crediti formativi per i Certificati NSCA.

Costo del Corso:

€ 1.000 NO FIPE

€ 810 tecnici FIPE 1° livello in regola con il tesseramento

Pagamento in 3 rate!

Tutti i partecipanti devono essere in possesso del Certificato Medico di sana e robusta costituzione.

www.strengthacademy.it

Tel.  06.8797.3013

Dirigere lo sport - Corso di formazione per Dirigenti Sportivi

Buongiorno

Invio la locandina del corso in oggetto.

Si allega il seguente link

La Segreteria Coni Delegazione di Varese

Donatella Bianchi

Scadenze importanti !

Ricordiamo a tutte le associazioni che, viste le nuove normative e la necessità di documentare l'attività svolta con l'ente pena l'esclusione dal registro CONI e dei conseguenti benefici occorre:

Che l'associazione sia registrata nel portale CONI e che il certificato 2019 sia regolare.

Che l'affiliazione ad ASC sia stata rinnovata nel 2019.

Che l'associazione si sia registrata nel nuovo portale ASC.

Che siano stati caricati nel porta i soci/iscritti e tecnici

Che l'attività sia sempre concordata con ASC per poter caricare nel portale ASC i partecipanti, dimostrando quindi l'attività svolta.

La segreteria regionale è disponibile per ogni chiarimento - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell. 348 8122580 tel. 0331 1710796

E' importante almeno settimanalmente visitare il sito www.asc-lombardia.it

questo per conoscere ed essere aggiornati su tutte le iniziative sportive e formative.

A questo proposito ricordiamo che martedì 26 marzo scade il termine per iscriversi al corso multidisciplinare per tecnici ASC che si svolgerà a Muggiò il 30 e 31 marzo, i dettagli e il modulo di adesione sul sito www.asc-lombardia.it .

Questo requisito è fondamentale per poter ricevere i compensi per collaborazione sportiva fino a 10.000 € (ex 7.500)

Un caro saluto a tutti

La Segreteria ASC Lombardia

BULLISMO E SPORT: #IONONSONOCOSI
GIOVEDì 04 APRILE – GALLARATE

SCOPRIAMO COME CONTRASTARE IL BULLISMO  E CYBERBULLISMO ATTRAVERSO LO SPORT

A Gallarate una delle prime serate della campagna di informazione e sensibilizzazione sociale #IONONSONOCOSI', realizzata con il contributo del MIUR (Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca) e di
REGIONE LOMBARDIA per informare e coinvolgere tecnici, dirigenti, genitori, sul ruolo strategico dello sport nella attività di sensibilizzazione e prevenzione di bullismo e cyberbullismo.

Ospiti: Franco Posa (I.N.C.S. - Criminologo - esperto in neuroscienze forensi)
           Roberto Bulegato (E.S.I.A.F. - Esperto in comunicazione sociale)
           Luca Solbiati (Autore e musicista)

Attestato di partecipazione e crediti formativi per gli insegnanti che partecipano all'evento.

registrazione

Our mailing address is:

Yes We sports

VIA COLOMBERA 29

solbiate arno, VA 21048

Italy

13 e 14 aprile p.v. Seminario tecnico culturale di Iaido a Carmagnola (TO) ピエモンテ州トリノ県カルマニョーラに於いて クリスマンスフィールド先生(居合道7段)による「居合道セミナー」が行なわれる

L’ASD Shubukan Torino (associazione sportiva, senza fine di lucro, che si prefigge lo scopo di diffondere la conoscenza del Kendo, di cui è leader in Italia, dello Iaido e del Jodo, discipline giapponesi di alto valore spirituale nonché sportivo) organizzerà dal 13 al 14 aprile 2019

il “seminario tecnico-culturale di Iaido” condotto da Chris Mansfield Sensei, Kyoshi VII Dan, uno dei più alti gradi presenti in Europa.

Il seminario tecnico-culturale di Iaido si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Carmagnola e avrà il seguente svolgimento:

Sabato 13 aprile 2019: dalle 9,00 alle 13,00 – dalle 14,30 alle 17,00.

Domenica 14 aprile 2019: dalle 9,00 alle 13,00.

La manifestazione è aperta a tutti gli iscritti alla Confederazione Italiana kendo e a tutte le Federazioni presenti in Europa, riconosciute dalla Federazione giapponese di Kendo (All Japan Kendo Federation).

L'Associazione Culturale DEAI propone Corsi gratuiti di autodifesa – Arti marziali giapponesi / 30 marzo lezione dimostrativa - イタリア武術協会との共同プロジェクト『武術による女性護身術』の無料レッスン 330日デモンストレーション・レッスン

Gentilissimi, Vi presento il nuovo progetto di Associazione Culturale “I corsi gratuiti di autodifesa femminile” (ideati soprattutto per le donne ma aperti a tutti).

Le arti marziali come Ju justu, Judo e Karate sono discipline giapponesi.

Sono nate per il combattimento ma la loro pratica sviluppa  l’autocontrollo e la capacita’ di valutare lucidamente e rapidamente una situazione, sono considerate le vie del viaggio interiore,  non solo come sport ma come profonda formazione culturale e personale.

Per questo motivo, come DEAI Associazione Culturale,  stiamo collaborando con la “FIJLKAM CONI” (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) .Proponiamo un corso di 3 lezioni di autodifesa femminile a titolo gratuito, promosso e supportato dalla Federazione Nazionale Fijilkam Coni,  per aziende, scuole o altri enti.

La nostra associazione sta promuovendo questa iniziativa non solo a Genova ma anche nel territorio Regionale.

Abbiamo ottenuto anche il Patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano.

Per le lezioni non è richiesta un’attrezzatura particolare poiché si suppone che l’aggressione avvenga in strada. Inoltre, è prevista la presenza delle persone delle forze dell’ordine proprio per spiegare al meglio l’importanza di questo progetto.

Abbiamo organizzato una lezione dimostrativa sabato 30 marzo alle ore15:00 alle 16:30 presso la locanda Cigno Nero nella Villa Serra

Chi è interessato può contattarci tramite la pagina Facebook di DEAI oppure scrivere

all’indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimi Giorni per iscriversi all'evento del 31 Marzo a Torino!

Terza Tappa Trofeo MMA ITALY – FIGMMA

Buongiorno a Tutti!

TROFEO NAZIONALE MMA ITALY MMA E GRAPPLING FIGMMA – TERZA TAPPA
(tappa successiva (Finali): SABATO 18 Maggio 2019

PRESSO:
CENTRO SPORTIVO
Via Colverso 28
La Cassa, Torino

SCARICA QUI INFORMAZIONI DETTAGLIATE:
INFORMAZIONI E DETTAGLI

ISCRIZIONI APERTE MMA SAFE (LIGHT) E GRAPPLING PER 31 MARZO 2019
CHIUSURA ISCRIZIONI GIOVEDI’ 28 MARZO ore 23.59! Eventuali atleti da assicurare vanno comunicati PRIMA di questa data.

Muay Thai, K-1, Kick tecnica e Light Contact:

RICORDIAMO CHE DA QUEST’ANNO IL PESO DEGLI ATLETI SARA’ FATTO IMMEDIATAMENTE AL CONTROLLO ISCRIZIONE E NON PIU’ APPENA PRIMA DI COMBATTERE.

Evento OPEN FIGMMA, aperto a qualunque società sportiva, ente di promozione o atleta freelance che voglia prenderne parte SENZA OBBLIGHI O COSTI DI AFFILIAZIONE.

————————————————————

RANKING MLA INCONTRI CONTATTO PIENO DILETTANTI REGOLAMENTO IMMAF

MATCH CONFERMATI:
Ricagni Mattia Vs Sainovic Tony (Middleweights)
Kessourou Kanoute vs Piga Francesco (Lightweights)
Michele Chiapperino vs Di Gregorio Edoardo (Heavyweights)

Stiamo cercando i seguenti pesi da abbinare:
1 x 65kg Debutto
2 x 70kg Debutto
1 x 55kg Debutto
2 x 61kg debutto
1 x 90kg Debutto

E’ possibile Proporre i propri atleti per questa data scrivendo a questa mail:

————————————————————
DOMENICA 31 MARZO 2019

TORINO
PRESSO:
CENTRO SPORTIVO
Via Colverso 28
La Cassa, Torino

Grappling Tutte le Categorie, regolamento Figmma Maschili e Femminili.

LE SELEZIONI MLA (MMA CONTATTO PIENO) si svolgeranno AL TERMINE delle FINALI MMA SAFE.

Per chi fosse sprovvisto di assicurazione sportiva può richiederla al costo di 10/20 Euro(a seconda del tipo di assicurazione/tesseramento) ad atleta ALMENO 2 o 3 giorni prima della scadenza iscrizioni. Avrà validità fino al 31 agosto 2019 e consentirà di partecipare a tutti gli eventi da noi proposti fino a tale data.

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o dubbio.

PER TUTTE LE DISCIPLINE: IN DIVERSI EVENTI ALCUNI ATLETI VERRANNO PREMIATI CON MATERIALE TECNICO (RASHGUARD – PANTALONCINI O ALTRO).

FOTO EVENTI PASSATI E INFO
Anche sulla nostra pagina Facebook:

e sito web:
www.mma-italy.com