FIJLKAM NEWS : COMUNICATI - FIJLKAM C.R.LOMBARDO SETT. JUDO : ALLENAMENTO ESORDIENTI A E B A BRESCIA - STAGES, NOTIZIE ED EVENTI SEGNALATI DALLA RETE

clicca e potrai leggere :
- FIJLKAM NEWS : Certificazione medica per tesseramento bambini 4-6 anni
- FIJLKAM Comitato Regionale Lombardo sett Judo : allenamento Esordienti A e B a Brescia 9 dicembre + Meeting d'inverno
- Campionati Italiani di Sumo a Milano
- Stage di Aiki-jujutsu
- varie info e stages segnalate dalla rete

Certificazione medica per tesseramento bambini 4-6 anni

A seguito di diverse richieste di chiarimento pervenute in Federazione e tenuto conto che il Regolamento Organico Federale prevede il tesseramento a partire dai 4 anni, riteniamo utile fornire alcune informazioni in merito alla certificazione medica per i bambini al di sotto dei 6 anni.

Il Decreto interministeriale a firma del Ministro della Salute e del Ministro per lo Sport del 28 febbraio 2018 sancisce che “non sono sottoposti ad obbligo di certificazione medica per l’esercizio dell’attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra”.

Pertanto, in ottemperanza a tale prescrizione, è stata aggiornata di conseguenza la sezione relativa alla Tutela Sanitaria delle “Norme e Procedura per l’Affiliazione ed il Tesseramento” pubblicata sul sito Federale.

In questo contesto è importante sottolineare che, pur in mancanza del certificato, il bambino da 4 a 6 anni regolarmente tesserato gode dei benefici della tutela assicurativa prevista dalla convenzione stipulata dalla Federazione.

Confidando di aver fornito utili indicazioni, è gradita l’occasione per inviare i più cordiali saluti.

Massimiliano Benucci

Segreteria FIJLKAM < Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. >'; document.write(''); document.write(addy_text28243); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

EthicSport – leader nell’integrazione sportiva professionale - è orgoglioso partner di FIJLKAM

È noto che gli sport con categorie di peso richiedono la cura di ogni dettaglio: una dieta bilanciata e un piano di integrazione ben calibrato sono fattori determinanti in discipline di lotta o combattimento.

I consigli di un esperto in nutrizione sportiva sono fondamentali per ottimizzare la performance. Per mantenere una buona condizione di forma durante tutta stagione è molto importante scegliere un’integrazione alimentare di elevata qualità.

EthicSport è la scelta dello staff medico di FIJLKAM, perché propone una linea di prodotti di alta qualità, efficaci, sicuri e garantiti da una certificazione antidoping sul prodotto finito.

EthicSport si impegna ad assicurare a tutte le Società Affiliate FIJLKAM la massima assistenza tecnica e commerciale, per aiutarle a riconoscere le effettive esigenze dei loro tesserati.

A questo link https://www.ethicsport.it/it/migliora-il-rendimento-della-tua-squadra.php sarà possibile lasciare i riferimenti per ricevere la visita di un esperto EthicSport, che vi aiuterà nel trovare le soluzioni per i vostri atleti. Con il nostro tecnico potrete anche avere accesso a speciali condizioni per società legate a Fijlkam.

Comunicazione controllo/inserimento Codici fiscali

Buonasera,

da controlli effettuati sul portale di Affiliazione e Tesseramento, alla data odierna, ancora non risultano aggiornati tutti i Codici Fiscali degli Atleti inseriti nel Data base federale.

Pertanto, invitiamo tutte le Società Sportive a monitorare, controllare ed inserire ove mancanti i suddetti Codici Fiscali dei tesserati stessi.

Ricordiamo che tale dato è obbligatorio per l'invio del numero minimo di Atleti al Registro delle Associazioni e Società Sportive del CONI, senza il quale non si potrà avere il riconoscimento ai fini sportivi.

Restanto a disposizione per supporto e chiarimento, porgiamo cordiali saluti.

Cristina Pietrantonio

affiliazioni e tesseramenti

FIJLKAM Comitato Regionale Lombardo sett judo

Domenica 9 dicembre 2018 Meeting d'inverno + allenamento Crl esordienti AeB

Spett.li Società,

domenica 9 dicembre, in occasione della manifestazione giovanile Meeting d'inverno, che si terrà a Brescia al centro sportivo San Filippo (via Bazoli 6), il Crl organizzerà un allenamento dedicato alle classi esordienti A e B, nella palestra della Società Forza e Costanza, all'interno del Centro sportivo.

L'allenamento gratuito, sarà tenuto dal tecnico regionale Donata Burgatta e sarà prevista una parte tecnica e una parte dedicata al randori.

Invitiamo le Società a partecipare numerose a questi eventi (in allegato programma Meeting e locandina allenamento) dedicati e pensati per i giovani judoisti, per ritrovarci, confrontarci e crescere insieme.

PROGRAMMI PUBBLICATI NELLA SEZIONE GARE – DICEMBRE

CAMPIONATI ITALIANI DI SUMO 2018

Spett.li Società,

vi inviamo, in allegato, locandina del Campionato italiano di sumo che si terrà a Milano il prossimo 16 dicembre.
Le Società con atleti  interessati a partecipare possono avere ulteriori informazioni contattando il maestro Fausto Gobbi (cell 3405861541 e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).'; document.write(''); document.write(addy_text61384); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Invitiamo gentilmente tutte le Società a diffondere l'evento

Grazie per la collaborazione,

Stage Aiki-jujutsu a Siena

Domenica 25 novembre 2018, avrà luogo, con la collaborazione dell'ACSI - settore arti marziali e sport da combattimento e dell'organizzazione internazionale di studio e ricerca delle arti marziali tradizionali, la "koryu Budo Seifukai", uno stage di

Seifukai Daito Ryu Aiki-jujutsu diretto dal Maestro Roberto Granati, IV dan.

Lo stage avrà luogo presso il Palajudo CUS, in via Aldo Moro 1, Siena, dalle ore 9 alle ore 13.

La quota contributiva dello stage è di 25 euro. Lo stage è aperto a tutti.

In allegato la locandina con le informazioni e i numeri da contattare per poter prenotare la partecipazione.

A.S.D. Taki no Kan

SEMINARIO GIORNATA MONDIALE DELLA DONNA

Per la giornata Mondiale della Donna, organizzate e fate sapere e inviatemi  foto e programma che verrà pubblicato sul sito MGA LOMBARDIA.

Domenica a Ciserano Seminario MGA DONNA , libero anche a tutti i Tecnici e Tesserati Fijlkam r Enti di promozione sportiva.

info.mga.lombardia < Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. >'; document.write(''); document.write(addy_text34150); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

Dal 1 gennaio 2019 in arrivo la fatturazione elettronica: tutto quello che c'è da sapere

Dal 1 gennaio in arrivo la fatturazione elettronica

Che cos’è la fatturazione elettronica

La fattura elettronica è una normale fattura emessa, ricevuta, firmata e conservata però in maniera digitalizzata. Le informazioni digitali non vengono trasmesse solo tra le parti (il fornitore e il cliente) ma anche contestualmente alla Agenzia delle Entrate. Questo serve a combattere sia l’evasione fiscale, sia a semplificare la burocrazia (di fatto Spesometri - già aboliti dal prossimo anno- e studi di settore diventano inutili, così come i registri Iva: in un breve futuro il pagamento dell’iva potrebbe avvenire senza dover fare più nulla, semplicemente con un prelievo diretto dell’Agenzia delle entrate dal conto corrente).

La fatturazione elettronica è già in vigore da 31 marzo 2015 anche per le Associazioni no profit per alcuni casi specifici

Si tratta dell’obbligo in essere per quando si deve emettere fattura verso una Pubblica Amministrazione.

A questo proposito erano nati allora dei problemi per le Associazioni no profit in regime 398/1991 e lo split payment, su cui avevamo organizzato una massiccia campagna che aveva portato a una nostra  importante vittoria politica, ovvero la possibilità per le associazioni con partita iva in regime 398 di non veder applicato il meccanismo dello split payment.

La fatturazione elettronica dal 1° luglio 2018 per i benzinai

Alle associazioni interessa relativamente. Ha impattato solo per le Associazioni no profit con un automezzo di proprietà dell’Associazione per le quali dal 1 luglio era scattato l’obbligo, per inserire in contabilità i costi della benzina di quell’automezzo, di farsi rilasciare dal distributore una fattura elettronica, portando il proprio certificato di attribuzione di partita iva, copia del libretto del mezzo e il proprio indirizzo PEC.

La fatturazione elettronica dal 1° gennaio 2019: sarà obbligatoria per emettere fatture verso qualsiasi cliente, non solo le Pubbliche Amministrazioni

E’ un vincolo contenuto nella legge di stabilità 2018. Per noi di Teamartist è sicuramente una buona notizia.

In un paese civile tutte le fatture dovrebbero essere elettroniche e si dovrebbero poter fare gratuitamente direttamente con un software online gratuito messo a disposizione dallo Stato. Questo allo scopo non solo di combattere l’evasione fiscale e le false fatturazioni ma anche per poter tenere sotto controllo minuto per minuto l’economia di una nazione e degli enti pubblici.

Per questo riteniamo l’introduzione della fatturazione elettronica un enorme passo nella lotta all’evasione fiscale; lottiamo però anche contro le complicazioni e la burocrazia inutile. Riteniamo quindi che sia giusto obbligare tutti alla fatturazione elettronica ma che i meccanismi attuali siano estremamente difficili, complessi e quindi costosi.

Per questo motivo abbiamo deciso di garantire all’interno del servizio BLINDO uno strumento facile, che sarà a disposizione dal 1 gennaio 2019 senza costi supplementari, per permettere  a tutti i nostri clienti Blindo  di assolvere in scioltezza a questo nuovo adempimento.

(Se sei già cliente Blindo sappi che ti arriveranno per tempo tutte le istruzioni su come usarlo)

Blindo è il servizio più completo per le Associazioni no profit italiane per essere in regola con la burocrazia e le richieste dello Stato italiano.

Un servizio necessario per essere in regola, come il sistema per gestire la fatturazione elettronica, noi lo includiamo senza ulteriori costi nel servizio Blindo senza obbligarti ad acquistarlo esternamente.

Se ancora non sei passato a Blindo e vuoi capire come funziona e a che costi >>>CLICCA QUI E TI CHIAMIAMO NOI

P.S. Di recente si è pronunciato il Garante della Privacy, evidenziando una serie di criticità sulla diffusione di dati personali legata all’introduzione della fatturazione elettronica. É possibile quindi che l’iter di implementazione della fatturazione possa essere più lungo del previsto, con un possibile slittamento delle tempistiche. Al momento non c’è alcuna conferma di uno slittamento dei tempi, ma se dovessero arrivare saremo i primi ad informarvi!

Stefano Marini TeamArtist < Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. >'; document.write(''); document.write(addy_text10326); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

Giappone Fiorito

PALAZZO CAVOUR – Torino

Dopo il grande successo della Japan Week, Torino ospita la mostra che racconta la vita e la natura del Giappone antico attraverso le opere dei grandi artisti del XIX secolo: HOKUSAI e HIROSHIGE.