FIJLKAM NEWS - C.R.LOMBARDIA SETT JUDO : COMUNICATI - GARE E MANIFESTAZIONI SEGNALATE - VARIE INFO DALLA RETE

- Fijlkam C. R. Lombardia sett judo : comunicati
- Gare e manifestazioni : 10 Open d' Italia Master ; Coppa Malcantone ; Judo Veteran Marseille
- Call “Fratelli di Sport” per Tecnici impegnati su temi sociali - scadenza 20 Ottobre 2018
- info, notizie ed altro segnalati dalla rete

comunicazione alle società sportive

leggasi allegato......

Cristina Pietrantonio

affiliazioni e tesseramenti

in allegato la circolare per l'affiliazione e tesseramento 2019.

Vi prego di leggere attentamente la lettera allegata e di porvi la massima attenzione.

Un cordiale saluto.

Cristina Pietrantonio

affiliazioni e tesseramenti

Seminari Monotematici Scuola Nazionale Fijlkam

Si trasmettono, in allegato, le informative dei Seminari Monotematici della Scuola Nazionale Federale previsti per il mese di settembre ed ottobre 2018. I modelli di iscrizione sono presenti all'interno di ciascuna informativa, consultabile anche sul nostro sito www.fijlkam.it

Luca Celotto

Scuola Nazionale Fijlkam

Info: definizione prossimi moduli di aggiornamento 2018

Gentili Tecnici,

Scusandoci per il refuso, comunichiamo che la data del modulo 8 è domenica 30 settembre, come era correttamente riportato nella prima comunicazione.

In allegato prot.18 corretto

crl judo

gentili tecnici

In allegato la circolare in merito ai prossimi moduli di aggiornamento.

Attenzione: Ci sono alcune variazioni significative

Il modulo 6 avrà luogo come previsto il 2 settembre, dalle 9:00 alle 13:00, a Segrate, presso il palazzetto di via XXV Aprile; accredito ore 8:00

il modulo 8 avrà luogo come previsto il 30 settembre dalle 14:30 alle 18:30, a Treviglio, presso il Pala Facchetti, via del bosco 27 Treviglio BG anziché a Milano, come indicato in precedenza, accredito ore 13:30.

Per chi non fosse riuscito a completare le 12 ore di aggiornamento

(e per tutti gli interessati), si aggiunge il modulo 9, che avrà luogo al Cus Bergamo,  via G. verdi 56 Dalmine Bg sabato 10 novembre dalle 14:30 alle 18:30, accredito ore 13:30.

Per iscriversi al modulo 9 è sufficiente inviare un'email a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando cognome, nome, qualifica e società sportiva.

10° Open d’Italia Master

GRAN PRIX MASTER di JUDO

Follonica 2018

10° Open d’Italia Master

Gara Internazionale di Judo Maschile e Femminile

8 Settembre 2018 ore 13.30

Torneo coppa Malcantone

Il Judo Club Ceresio Caslano vi invita a riservare la data del nostro torneo, vedi dettaglio nell’allegato.

G. Radaelli

VEDI ALLEGATO

2 ème International Judô Vétéran Marseille

2 ème International judô Vétéran Marseille

27 octobre 2018 !

sous l'égide Darcel Yandzi

Nous inclurons cette année un open Ne-waza (junior, senior, vétéran) et un « toute catégorie » judo afin de clôturer ces Opens.

(Ouvert à tout détendeur d’une licence et d’un certificat médical, les personnes en situation de handicap auront un aménagement spécifique)

DOSSIERS téléchargeables

REGISTRATION IJV MARSEILLE 2018

BULLETIN D INSCRIPTION IJV MARSEILLE 2018

Réglement 2EME Master INTERNATIONAL DE MARSEILLE IJV 2018

Rules 2ND INTERNATIONAL MASTER OF MARSEILLE IJV 2018

nell’ambito dell’accordo di programma tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il CONI per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport, abbiamo il piacere di invitarVi all’edizione 2018 Fratelli di Sport rivolta, quest’anno, alla segnalazione della figura di TECNICI SPORTIVI fortemente impegnati su temi sociali e attenti al ruolo dello sport quale strumento di sviluppo e inclusione sociale e interpreti della dimensione dello sport.

Le candidature dei tecnici sportivi dovranno essere inviate entro la data del 20 ottobre 2018, secondo le modalità indicate nel documento allegato.

Si invia pertanto in allegato il regolamento e le scheda di segnalazione, invitandoVi al contempo a visitare il sito www.fratellidisport.it per avere ulteriori informazioni al seguente link: http://www.fratellidisport.it/ambito-sportivo.html

Sperando di aver fatto cosa gradita, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

La Segreteria Sport e Integrazione

Fiscalità delle associazioni: cambiano tutte le regole

è la settimana di Ferragosto, quasi tutta l'Italia è in ferie, e lo so che non avrai molta voglia di leggere questa mail.

Ma devi farlo, perché è a rischio la vita della tua associazione.

L'agenzia delle Entrate ci ha fatto un bello (si far per dire) scherzetto, pubblicando il primo agosto una circolare che stravolge completamente le regole fiscali valide per le associazioni sportive e per tutte le associazioni in regime 398.

Cambiano tutte le regole del gioco, quindi se non ti adegui rischi di finire nei guai e se ti adegui rischi comunque di avere enormi costi in più.

In questi giorni abbiamo studiato e approfondito il tutto, per preparare per te un piccolo manuale che spieghi questo cambiamento in modo comprensibile anche ai non esperti della materia.

Sappi che se la tua associazione è sportiva, oppure se è una no profit generica, APS, ONLUS, ODV con  p.iva in regime 398, devi informarti e agire per tempo. Questa è una cosa di cui ti devi occupare assolutamente.

Puoi acquistare fin da ora a soli 19 euro + spese di spedizione la nostra guida sulla circolare, che ti permetterà di capire cosa cambia per la tua associazione.

Ti avviso subito che anche se compri oggi ti arriverà a casa non prima dell’inizio di settembre (purtroppo in Italia ad agosto si fermano tutti, compresi i corrieri per le spedizioni)

Sappiamo però che c’è bisogno di capire velocemente per agire prima della ripresa delle attività a settembre.

Per questo se acquisti subito, oltre a ricevere la sintesi della circolare a casa nei primi giorni di settembre, potrai partecipare a un seminario che faremo on line il 27 agosto alle 16.00

Potrai quindi seguire un nostro corso sulle novità di questa circolare collegandoti direttamente dal computer di casa tua e ricevere la guida nei giorni successivi

>>>CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI<<<

A presto e buon Ferragosto

Teamartistù

IMPORTANTE: grosse novità per la circolare dell’Agenzia delle Entrate del 1 agosto (per TUTTE le ASD e per TUTTE le associazioni con p.iva in 398)

sicuramente questo non è il momento migliore per ricevere questa notizia, probabilmente sarai in vacanza con la famiglia e mi spiace disturbarti...

Ma ahimè devo darti una brutta notizia.

Il primo agosto 2018 è stata pubblicata una nuova circolare della Agenzia delle Entrate che ha come oggetto:

“Questioni fiscali di interesse delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche di cui all’articolo 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, emerse nell’ambito del Tavolo tecnico tra l’Agenzia delle entrate ed il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. “

Questa circolare di sole 79 (SETTANTANOVE) comode pagine implica modifiche enormi, in particolare sull’applicabilità del regime 398, il regime fiscale agevolato per le attività commerciali delle associazioni con partita iva.

Sono inoltre previste pesanti novità sulla definizione di quali entrate sono considerabili istituzionali - quindi detassate - e quali no.

Detta in parole povere: è possibile che alcune associazioni si troveranno davanti a un bivio: dover abbondare il regime fiscale agevolato (entrando quindi in regime ordinario con tutti gli appesantimenti che questo comporta) oppure cambiare radicalmente l’organizzazione delle proprie attività.

É inoltre possibile che alcune entrate che fino a ieri consideravi de-commercializzate (quindi detassate) non lo saranno più.

Questa circolare è immediatamente operativa, quindi non c’è tempo da perdere.

Bisogna capire cosa prevede per poter riprogettare le attività dell’associazione e organizzarsi in funzione dei nuovi cambiamenti (lo so, non si può mai star tranquilli, neanche ad agosto!)

Chi riguarda questa circolare?

La circolare è destinata in primis alle ASD (e alle società sportive dilettantistiche).

Ma dal momento che la circolare modifica radicalmente alcuni principi cardine della 398, di fatto impatta anche su tutte le associazioni non sportive che hanno la partita iva e hanno optato per questo regime agevolato.

Infatti la Riforma del Terzo Settore, che prevede tra le altre cose che il regime 398 venga abolito per tutte le associazioni tranne quelle sportive, di fatto non è ancora attiva e su questo aspetto saranno necessari mesi prima che lo diventi.

Nel frattempo l’Agenzia delle Entrate cambia le regole sulla 398, pensando direttamente alla sportive, ma sappiamo che per estensione queste nuove regole verranno applicate a tutti.

Che fare dunque?

Se sei presidente di una ASD o di una qualunque altra associazione con partita iva in regime 398, non puoi ignorare questa circolare.

Quindi devi:

Capire cosa cambia il prima possibile.

Una volta capito cosa cambia, dovrai ripensare e riprogettare alcune attività fondamentali della tua associazione, in modo da minimizzarne i danni

Come possiamo aiutarti noi?

Per spiegarti quali cambiamenti  ci sono in ballo abbiamo preparato una sintesi della circolare, che ti spieghi nel modo più semplice e chiaro possibile cosa cambia da domani per la tua associazione.

Questa sintesi è in vendita da subito al prezzo di 19 euro + spese di spedizione e puoi già acquistarla, ma ti arriverà a casa non prima dell’inizio di settembre (purtroppo in Italia ad agosto si fermano tutti, compresi i corrieri per le spedizioni)

Potrai quindi seguire un nostro corso on line sulle novità di questa circolare collegandoti direttamente dal computer di casa tua. Nei giorni successivi riceverai poi il documento che abbiamo preparato per te.

La partecipazione a questo seminario è RISERVATA SOLO  a coloro che acquistano la sintesi della circolare.

>>>CLICCA QUI PER ACQUISTARE LA GUIDA ALLA CIRCOLARE DELL'ADE

Sabato 25 agosto 2018 si inaugura la 24° edizione di SpotornoComics, la Rassegna Nazionale di Satira e Fumetti- partecipa anche il Giappone con le tavole di Leiji Matsumoto

Sabato 25 agosto 2018 si inaugura la 24° edizione di SpotornoComics, la Rassegna Nazionale di Satira e Fumetti: a partire dalle 22

la Notte delle Vignette in piazzetta del Sorriso

Il 25 agosto a partire dalle ore 22 la cittadina di Spotorno rinnova l’appuntamento con la magica notte delle vignette: tanti illustratori nella piazzetta del Sorriso pronti a disegnare per noi e un palco ricco di divertimento e allegria sotto la conduzione di Roberto Giannotti.

Tra le numerose e bellissime opere di vignettisti, invitati ad esprimersi sul tema della fantascienza, quest’anno trova posto anche il Giappone, con le tavole di Leiji Matsumoto (si ringraziano Tanabata Libreria Giapponese di Milano e il signor Vittorio Porro per la preziosa collaborazione).

Tra le luci e le emozioni della festa scenderà a “Spotorno Comics 2018” anche “Il Mago dei bambini speciali” una favola dolce scritta da Pietro Moros per insegnare che la magia è in ciascuno di noi, mostrare la bellezza del diverso e il valore umano di ogni singolo individuo. Il racconto, illustrato da Cecilia Gattullo, è edito da “Chiave di lettura” per l’Associazione UILDM Genova Onlus (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) a cui è destinato il ricavato dell’iniziativa. Le tavole con i disegni saranno esposte per tutta la settimana alla mostra di Spotorno Comics