Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Notizie Judo (15)

A.S.C. segnalazione Bando Regione Lombardia

Bando Lombardia

Buongiorno a tutti,

Al seguente link https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/sport-turismo/sostegno-sport/sostegno-manifestazioni-ed-eventi-sportivi-territorio-lombardo-periodo-1-gennaio-2022-31-marzo-2023-RLAP2022024223 potete trovare una nuova iniziativa della Regione Lombardia che ci sembra interessante e quindi riteniamo utile poterla ricordare.

 

Rimaniamo a vostra disposizione,

Segreteria ASC Lombardia

Leggi tutto...

Nuova procedura iscrizione/pagamento Corsi ed Esami Reg. - Naz- istituzionali

 

Con la presente vi alleghiamo una importante comunicazione relativa alle nuove modalità di iscrizione/pagamento ai Corsi-Esami Regionali e Nazionali istituzionali.

Unitamente alla lettera alleghiamo anche il manuale utente in cui sono specificate tutte le modalità e le funzionalità del nuovo sistema.

Come strumento di supporto, oltre al manuale utente, è stato redatto anche un breve video tutorial consultabile al seguente link: https://youtu.be/ya1oxADcX2U

Pertanto, in merito alle vostre future iscrizioni ai Corsi-Esami, vi raccomandiamo di leggere sempre con attenzione le informative relative, sia regionali che nazionali, e di utilizzare gli strumenti di supporto (manuale utente e video-tutorial) per eseguire correttamente la procedura.

Grazie.

Cordiali saluti

La Scuola Nazionale

 

Leggi tutto...

21 febbraio 1997 - 21 febbraio 2022 BUON 25 COMPLEANNO JUDO CLUB CASTELLANZA

Non è mai facile scrivere di se stessi però 25 anni di attività meritano un po' di attenzione. Un quarto di secolo in cui una piccola associazione ha cercato di divulgare la nostra disciplina.

Sembra ieri che presso lo Skorpion Club di via Asti a Castellanza, dove il primo corso ha avuto origine, un gruppo di genitori e di atleti hanno deciso di seguire in questa avventura due giovani cinture nere Raineri (Neri per tutti ) Perego e Luca Diani che ritenevano fosse arrivato il momento di far conoscere questa bella disciplina a quante più persone possibile e soprattutto ai bambini ed ai ragazzi .
Per questo proprio a partire dal 1997 è nato il "TROFEO CITTA' DI CASTELLANZA" manifestazione destinata ai pre agonisti che ha portato ogni anno oltre 600 bambini a confrontarsi in allegria e che speriamo di poter riprendere appena la pandemia lo consentirà.
Negli anni grazie anche alla collaborazione della Pro Patria Judo di Busto Arsizio guidata da Claudio Zanesco alla manifestazione giovanile si è affiancato il "TROFEO DEL CASTELLO" dedicato agli agonisti che ha visto anche la presenza in una edizione, in contemporanea alla gara agonistica, una manifestazione con oltre 100 atleti disabili che ha regalato a tutti i presenti emozioni molto forti.
Come non ricordare l'edizione 2005 deila finale dei campionati italiani juniores, la voglia del compianto maestro Bignami del Judo Legnano di ricominciare ad organizzare gli allenamenti provinciali, storica la frase che disse una sera a Neri " tu pensa a informare le palestre con la tua newsletter che io penso a fare lezione ed a posare i tatami se serve" e le tantissime altre attività organizzate in questi 25 anni.

Leggi tutto...

FIJLKAM C.R. LOMBARDIA : LA DIDATTICA INCLUSIVA NELLO SPORT DI BASE: L’ESPERIENZA DEL JUDO” - 26 marzo 2022

 

Sabato 26 marzo a Cornaredo i tecnici si sono ritrovati per assistere ad un aggiornamento organizzato dal Comitato Regionale Lombardo Fijlkam dal titolo “LA DIDATTICA INCLUSIVA NELLO SPORT DI BASE: L’ESPERIENZA DEL JUDO”. Oltre 150 i partecipanti che hanno ascoltato gli interventi dei vari relatori intervenuti tra cui la Dott.ssa Nicole Maussier, il maestro Serenelli e il maestro Piatti.

L’incontro è stata anche l’occasione per presentare il libro di Fabio La Malfa “L’avventura di Simone”, che racconta il percorso dell’allievo di judo con sindrome di Down che ha acquisito -primo in Italia- la cintura nera e la qualifica di tecnico di judo che ha preso spunto dall’omonimo progetto che nasce per nasce per diffondere la cultura dell’inclusione. Le persone interessate potranno trovare tutte le informazioni ed il materiale per le scuole sul sito www.avventuraisimone.it

in allegato le slides proiettate durante l'incontro dalla dottoressa Nicole Maussier

clicca e potrai conoscere FABIO NICOLE e SIMONE

 grazie a Legnano News e Varese Sport per lo spazio dedicato a questo importante argomento

puntata n. 3 di Onda Judo con intervento di Ilaria Sozzi sull'autismo. Buon ascolto

 

Leggi tutto...

Nuovo Regolamento MGA 2022-2024

 

Desideriamo informare che il Consiglio Federale, nella riunione del 16 febbraio 2022, esaminate le proposte presentate dalla Commissione Nazionale MGA ha deliberato il nuovo “Regolamento MGA 2022 – 2024” che inviamo in allegato.

Con i più cordiali Saluti

Il Segretario Generale

Massimiliano Benucci

 

Leggi tutto...

FIJLKAM C.R. LOMBARDO SETT JUDO - CORSO REGIONALE PER UFFICIALI DI GARA 2022- GRATUITO

Spett.li Società, 

gentili Tesserati,

con questa mail segnaliamo l'attivazione dei corsi gratuiti in oggetto, il primo dei quale partirà in data 23 gennaio pv (vedi allegato). Nell'annunciare la promozione di queste iniziative di formazione, ci preme sottolineare come il judo lombardo abbia oggi impellente necessità di inserire energie nuove in queste posizioni, per garantire un futuro al nostro settore.

Come noto, ogni manifestazione sportiva Fijlkam può essere diretta soltanto da Ufficiali di gara,  Arbitri e Presidenti di Giuria, figure queste che rivestono un ruolo particolarmente delicato, da svolgersi con rigore, imparzialità e riserbo. 

L’Arbitroagisce direttamente sull’incontro, assegnando la vittoria, ed è garanzia di sportività ed equità, oltre che esempio di comportamento sul tatami.

Il Presidente di Giuria coordina tutti gli attori coinvolti nell'organizzazione della gara (speaker, cronometristi ecc.) ed è responsabile del corretto svolgimento e dei risultati di gara; prende tutte le decisioni utili per lo svolgersi della competizione: decide su eventuali reclami, sull’allontanamento di tecnici o squadre in caso di comportamenti scorretti sui quali è tenuto a fare rapporto al Procuratore Federale.

Per questi motivi, il Comitato Regionale Fijlkam Lombardia settore judo indice e promuove un corso per ottenere le seguenti qualifiche Ud:

- Arbitro Regionale

- Presidente di Giuria Regionale.

In allegato tutte le informazione per come iscriversi al corso gratuito, con preghiera di diffusione delpresente protocollo a tutti i vostri tesserati ma anche ai loro genitori o altri possibili interessati.

Grazie per la collaborazione 

CRL judo

Leggi tutto...

Scheda informativa Coronavirus: indicazioni e comportamenti da seguire

aggiornamenti

 

Coronavirus: Regione predispone ordinanza con disposizioni valide per tutto il territorio lombardo

se confermato, cosa che riteniamo certa, le attività della nostra associazione saranno sospese a partire da LUNEDI' 24 FEBBRAIO 2020 fino a nuova comunicazione

 

 

Scheda informativa

Coronavirus: indicazioni e comportamenti da seguire

informazioni direttamente dal sito di "REGIONE LOMBARDIA"

Seguiteci anche su www.lombardianotizie.online

 

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Back to top